Con Coderbot si impara giocando

Attenzione: il sistema di prenotazione online per i laboratori è chiuso: se desiderate prenotarvi venite prima possibile presso il nostro standdurante il Meet Me Tonight e troveremo un posto libero!

Il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca parteciperà anche quest’anno al Meet Me Tonight, detto anche Notte dei ricercatori, che si svolgerà presso i Giardini di Porta Venezia nei giorni 29 e 30 Settembre 2017, con uno stand dedicato alle applicazioni didattiche della robotica.

Lo stand “Con Coderbot si impara giocando!” ospiterà, come ormai tradizione, numerosi laboratori dedicati alla sperimentazione con i robot aperti al pubblico. Alcuni laboratori di tinkering (Coderbot, Lego, Arduino) sono su prenotazione.

Quest’anno il Meet Me Tonight celebra l’apertura del RobotiCSS LabLaboratory of Robotics for the Cognitive and Social Sciences dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, un laboratorio interdisciplinare dedicato allo studio delle applicazioni della robotica nelle scienze cognitive e sociali. Le attività relative alla robotica educativa costituiranno da ora in poi parte integrante del Laboratorio.